Calciomercato As Roma in tempo reale – Le ultimissime – Salah alla Roma accordo trovato!

Modificato:

Segui il mercato della Roma in tempo reale, con le ultime news e le novità dall’Australia, dove la Roma di Garcia è impegnata per la tournèe estiva.

ARRIVA SALAH! – Sky Sport 24 riporta che la Roma ha trovato finalmente l’accordo con Salah. Sabatini nella notte ha incontrato l’agente del giocatore trovando l’intesa sul nuovo contratto, un quadriennale da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Ora ci si deve accordare con il Chelsea, che è la proprietaria del cartellino ma con il club inglese c’è un poco di discrepanza, gli inglesi chiedono 25 milioni e la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, anche alla stessa cifra, per pagarlo il prossimo anno e mantenere questa cifra per la punta centrale, che dovrebbe essere Dzeko.

PORTIERE, LE CIFRE – Il prossimo portiere della Roma, che si giocherà il posto con Morgan De Sanctis sarà con ogni probabilità Wojciech Szczęsny (25 anni), portiere polacco che non rimarrà dall’Arsenal.  Il portiere arriverà con formula del prestito oneroso a 400-500 mila euro con diritto di riscattoa 5 Mln. Per il portiere un contratto di 2,4 milioni netti all’anno con un prestito con diritto di riscatta per l’Arsenal. Il prossimo anno costerà all’incirca sei milioni di euro. Un acquisto che farà quantomeno discutere, la domanda ci sorge spontanea: se era buono Szczęsny, l’Arsenal lo vendeva? Al campo le risposte. 

AGGIORNAMENTO TERZINO – Come scritto già questa mattina dalla nostra redazione, Adriano del Barcellona era e rimane il nome più caldo attualmente per il ruolo di terzino sinistro rimasto vacante dopo l’addio di Holebas. Oltre allo spagnolo ci sono anche delle alternative, sicuramente, altrimenti Sabatini avrebbe già chiuso per l’esterno del Barcellona. Tuttosport di stamattina riporta l’interessamento della Roma per Arthur Masuaku dell’Olympiakos a Benjamin Mendy dell’Olympique Marsiglia ma anche Lucas Digne del Paris Saint-Germain. Vedremo la scelta del DS della Roma su chi ricadrà, ma Adriano rimane ancora il favorito in queste ore ma non sarà facile, il Barcellona vuole i soldi della clausola di rescissione.

TERZINO ALLE STRETTE – La Roma pare aver mollato la pista Baba: il terzino ha due handicap che fanno rinunciare Sabatini. Il primo è senza dubbio il prezzo del cartellino, ritenuto esagerato un poco da tutti, 19 milioni di euro per un terzino che giocava in una squadra non di prima fascia tedesca, sono francamente troppi. Il secondo, lo status di extracomunitario che incombe sulle sue spalle, che precluderebbe alla Roma di comprare un altro extracomunitario, con il caso Salah che durerà sicuramente ancora tanto in questa rovente estate. A questo punto pare molto probabile l’arrivo di Adriano dal Barcellona, terzino che si “accontenta” di un biennale a cifra medio alte (2,5 milioni di euro ad anno) con il Barcellona che con 5 milioni di euro lo lascia andare. Una soluzione certamente migliore di quella Baba.

AMICHEVOLEBuona prestazione della Roma a Melbourne, dove, seppur soffrendo e andando sotto due volte, ha strappato un pareggio con il Manchester City, squadra che inizierà 10 giorni prima il campionato e nettamente più avanti sotto il profilo atletico. Rudi Garcia a metà ripresa aveva già cambiato tutti gli effettivi ed anche chi è entrato si è comportato bene, Lijaic su tutti che ha portato le squadre sul 2-2 e si è mosso molto bene in avanti. Da rivedere Iago Falque. Da segnalare la presenza dal primo minuto di Romagnoli che comunque con ogni probabilità finirà al Milan.

Per rivivere il LIVE di WebCalcio.Net dell’incontro amichevole, clicca qui