Calcio Napoli News – Capello: La squadra di Sarri può arrivare in finale

Modificato:

Calcio Napoli News: Fabio Capello a Il Mattino: Questo Napoli è da finale, vi spiego perchè

Oggi sul Mattino di Napoli c’è una lunga ed interessante intervista a Fabio Capello, ex Allenatore di Juventus, Milan, e Roma. Don Fabio ha parlato del calcio italiano in generale, della Champions e soprattutto del Napoli di Maurizio Sarri che tanto bene sta facendo in questo inzio di stagione. Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva sul quotidiano napoletano:

Capello: “Questo Napoli è da finale di Champions League”

“Penso che il Napoli possa arrivare in Finale. Secondo me gioca un gran Calcio. Gli azzurri sanno benissimo quello che fanno ed ogni azione si vede che è studiata è preparata bene. E’ davvero un piacere vederli giocare. Un paragone con il passato? Beh, a me non piace fare questo tipo di parallelismo. Vent’anni fa era tutto diverso. Sono cambiati perfino i palloni, che allora erano pesantissimi. E’ improponibile fare un paragone. Parliamo di adesso. Questo Napoli ha le idee chiare. Ha convinzione e mette intensità in tutti i momenti della gara. Gioca veramente un gran calcio”

Capello: “Anche la Juve spero arrivi in fondo, e su Higuain…”

Anche la Juventus è una squadra molto attrezzata. Ha fatto un mercato intelligente, e poi ha Higuain, un giocatore che tutti avrebbero voluto. La Juve ha più esperienza.