Calcio Napoli Calciomercato – Defrel obiettivo per gennaio

Modificato:

Calciomercato Napoli: nuovo obiettivo per l’attacco

Un occhio al presente e l’altro al futuro. Come al solito il Napoli è attivissimo sul mercato grazie al capillare lavoro di scouting supervisionato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. De Laurentiis vuole un Napoli sempre più forte e vuole regalare a Maurizio Sarri un altro innesto in attacco. Fa nulla se già ora il reparto offensivo azzurro sia più che trafficato: le grandi squadre devono avere ricambi all’altezza dei titolari se vogliono ambire a vincere qualcosa.

 

Occhi su Defrel del Sassuolo

Non è passato inosservato l”avvio di stagione di Gregoire Defrel al Sassuolo. Gli osservatori del Napoli ne stanno monitorando i progressi attentamente. Defrel ha realizzato già 7 reti in stagione tra campionato ed Europa League, in appena nove apparizioni. Numeri impressionanti che certificano la crescita esponenziale dell’attaccante francese, arrivato in Italia grazie al Cesena. Proprio in Romagna la trasformazione da esterno di difesa a attaccante, seconda o prima punta non fa differenza. Di Francesco se lo coccola, il Sassuolo già fissa il prezzo. Arrivato per 7,5 milioni di euro, non andrà via per meno di 18-20 e comunque difficilmente a gennaio. Più realistico che a gennaio i due club possano imbastire l’operazione per poi concluderla la prossima estate.

Anche il Leicester sul calciatore

Ma Defrel ha estimatori anche all’estero, in particolare in Premier League. Il versatile attaccante francese ha letteralmente stregato King Claudio Ranieri, tecnico del Leicester che cerca un sostituto di Mahrez possibile partente a gennaio. Le Foxes hanno portafoglio quasi illimitato e potrebbero cercare l’assalto già a gennaio. Defrel sta bene a Sassuolo e non vorrebbe partire, ma arrivasse un’offerta allettante da parte della Premier sarebbe difficile rifiutarla. Defrel è assistito da Giampiero Pocetta, agente che vanta ottimi rapporti con intermediari di Oltremanica ed ha già concluso diverse operazioni in Premier League negli anni passati.