Calcio Estero – E’ fatta per Ibrahimovic allo United

Modificato:

Calciomercato Estero – E’ fatta per Ibrahimovic al Manchester United

Il Manchester United è vicinissimo all’acquiesto di Zlatan Ibrahimovic, attaccante della nazionale svedese, prossimo avversario dell’Itala all’europeo. Lo ha rivelato SkySports, secondo cui il gigante svedese avrebbe già prenotate le visite mediche per la sua nuova società: il Manchester United.

Le visite sono pianificate al termine della manifestazione continentale. Nonostante il giocatore non abbia ancora chiarito il suo futuro i media sono sicuri sul fatto che Ibra tornerà da Mourinho.

L’accordo tra i red devils ed il campione svedese sarebbe stato trovato sulla base di un contratto per un solo anno. Le cifre non sono ancora note, ma dovrebbe trattarsi di uno stipendio faraonico: almeno 10 milioni di euro l’anno.

Ibrahimovic, classe 1981 è considerato dagli esperti come uno dei migliori centravanti in circolazione. Il giocatore non ha di certo bisogno di presentazioni ma il dato impressionante, che vogliamo condividere con voi è quello relativo ai gol nelle ultime stagioni:

Ibrahimovic ha segnato quasi 400 gol in carriera

Sono ben 156 i gol in 4 stagioni al Paris Saint Germain in 180 partite, quasi un gol a partita. Quasi 400 i gol in carriera, divisi tra Serie A, Liga, Campionato olandese e svedese. Ibrahimovic non farà quindi ritorno in Italia, ma debutterà in un campionato nuovo per lui quale la Premier League. Qualche giorno fa era stato accostato a Milan ed Inter.

Purtroppo per noi italiani, la Serie A non è più il campionato più bello del mondo, accentratore di campioni. Ci vorranno anni prima che il nostro campionato ritorni ad essere un punto d’arrivo dei talenti d’europa e del sudamerica