Brescia Calcio – Le ultime novità

Modificato:

Dopo la retrocessione in lega pro del glorioso Brescia, è tempo di programmare per la società di Corioni che aspetta buone notizie da… Parma! Infatti il Brescia spera sempre in un ripescaggio in serie B che potrebbe arrivare se il Parma non fosse acquisito da un’altra società che paghi tutti i debiti presenti in società, una questione complicata dove non si possono fare previsioni a breve.

La società intanto vara alcuni allenatori, anche perchè Alessandro Calori è stato allontanato. Per la successione si valuta Javorcic, ex allenatore delle giovanili che sembra ci sappia fare anche con i senior. Oltre a lui, si fanno i nomi per aprire un ciclo di Roberto Boscaglia – allenatore molto ambito in cadetteria vista la sua rescissione a Trapani – e Attilio Tesser, quest’anno a Terni dove ha conquistato la salvezza.

Per questi allenatori non ci sarebbero problemi per quanto riguarda la categoria, anche in lega pro sarebbero felici di abbracciare il progetto Brescia che guarda anche al mercato.

Sul fronte tecnico, grandi movimenti per la squadra: detto già che molti giocatori abbandoneranno la nave – tra cui il capitano Zambelli destinato in serie A tra Palermo e Ternana – si profila la cessione anche di Sestu che ha tanto mercato in serie B e H’Maidat che ha tante richieste anche in Premier League. Andrea Caracciolo dovrebbe rimanere anche in lega pro anche se il suo contratto ora è rescisso vista la clausola presente nel caso di retrocessione in lega pro. Già ha salutato Benali, la stessa sorte dovrebbe toccare a Corvia che piace in serie B a Cagliari e Pescara.

In entrata invece, la società inizia a muoversi con l’interessamento per Ganz, figlio del famoso attaccante del Milan, che ha fatto benissimo a Como dopo l’esperienza al Lumezzane. Sembra che il ragazzo voglia provare a sfondare in una piazza come quella di Brescia. Un altro attaccante che ha mercato ma potrebbe rimanere è Andrea Razzitti, lo scorso anno in prestito al Catanzaro dove ha realizzato 7 gol in 14 partite ma ha lasciato una bellissima impressione in Calabria. La società giallorossa ha già richiesto informazioni per il rinnovo del prestito, al momento il Brescia glissa ma è un’operazione in uscita che si potrebbe fare.