Benalouane mette in mora la Fiorentina – rischio due punti di penalizzazione!

Modificato:

Parliamo di una cosa clamorosa: la Fiorentina il prossimo anno potrebbe partire con due punti di penalizzazione per stipendi non pagati. La vicenda Benalouane rischia di costare caro al club viola che inizierebbe ad handicap il campionato 2016-17.

Il difensore francese, che era arrivato a febbraio in prestito dal Leicester, la squadra di Ranieri che poi ha vinto il campionato inglese,  non ha mai giocato nella Fiorentina e non si è nemmeno mai allenato in gruppo per colpa di un infortunio. Cosa ha fatto la Fiorentina? Addirittura non gli ha pagato gli stipendi di febbraio, marzo e aprile e il difensore, secondo noi giustamente, ha messo in mora la società con un procedimento al Collegio Arbitrale.

La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha minacciato il club viola di pagare gli stipendi per alcuni mesi ma la Fiorentina ha risposto sempre picche.Secondo regolamento ora la viola rischia due punti di penalità (NOIF art. 85), ma la richiesta di arbitrato per non pagare stipendi e prestito al Leicester era già stato depositato. Seguiranno aggiornamenti.