Accordo trovato tra Manchester United e Mourinho

Modificato:

Sembra che sia tutto fatto! Josè Mourinho sarà il nuovo tecnico del Manchester United a partire dalla prossima stagione. Non è ancora ufficiale, ma manca davvero poco. Il tecnico ex Inter avrebbe detto agli amici che ormai il suo passaggio ai red devils è cosa fatta. Lo Special One subentra quindi a Van Gaal, che quest’anno ha deluso le aspettative.

Mourinho, lo ricordiamo, quest’anno era alla guida del Chelsea ed è stato esonerato appena prima di Natale dopo la sconfitta contro il Leicester dei miracoli. Durante questi 2 mesi lo Special One si è concesso diverse vacanze ed ha girato praticamente il mondo. Mourinho ha però mantenuto la sua residenza e i suoi effetti personali a Londra, dove vive anche tutta la sua famiglia.

Il nome dello special one era stato accostato anche all’Inter, che negli ultimi tempi non è soddifatta di Roberto Mancini. Il tecnico avrebbe avuto piacere nel tornare nel con il quale ha vinto tutto ma esigeva una risposta nel breve per poter pianificare tutto con estremo dettaglio. La dirigenza nerazzurra vuole aspettare il termine di questa stagione, l’eventuale accesso alla Champions League potrebbe valere la conferma di Mancini.